SEZIONE "POSTURA" DELLA GUIDA "POSTURA E SINTOMI DA STRESS"

Attenzione: le indicazioni che si trovano in questa guida sono da considerarsi secondarie rispetto al parere del proprio medico curante.

L'autore declina ogni responsabilità per danni conseguenti ad un uso improprio del materiale e dei consigli in esso contenuti.

Fate sempre riferimento al vostro medico o ad uno specialista di fiducia.

INDICE DELLE SEZIONI

Che cos'è davvero lo STRESS, e come capire quanto ne accumuli

Non cominciare se non hai visitato questa sezione!

Iniziamo con il conoscere una delle principali cause, se non LA principale causa, dei nostri sintomi.

La questione "stress" è spesso banalizzata e/o sottovalutata: ho cercato di semplificarla perchè tu possa conoscere davvero la "base di partenza" della guida.

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Perchè i sintomi possono essere in collegamento tra loro (e come capire se nel tuo caso lo sono)

In questa sezione capirai perchè i nostri sintomi non sono poi così "slegati" tra loro: spesso ci sono dei collegamenti che non immaginiamo.

Consulta bene questa sezione: avere le informazioni corrette è fondamentale per partire con il piede giusto.

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Come migliorare i propri sintomi / come funziona il percorso

Ora che sai i motivi per cui si sviluppano i sintomi, è il momento di capire come migliorarli, che poi è il nostro scopo.

In questa sezione capirai come funziona il percorso di questa guida.

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DA SAPERE PRIMA, ASSOLUTAMENTE: come rimanere costanti nella battaglia ai sintomi e allo stress

Il principale nemico che ti troverai ad affrontare?

Molto probabilmente la mancanza di costanza e la pigrizia.

Mancanza di costanza e pigrizia NON sono caratteristiche solo tue e NON sono un caso.

In questa sezione capirai perchè è difficile cambiare le proprie abitudini e seguire buoni consigli, e naturalmente troverai una serie di strategie per rimediare.

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INIZIO DEL PERCORSO

Il TEST DEI PROFILI

La prima cosa da fare è capire QUANTI sintomi hai, non QUALI.

Il numero dei tuoi sintomi è inversamente proporzionale alle tue energie: più sintomi hai, meno energie hai.

Di conseguenza, il numero di cose da fare e di consigli da seguire deve essere attentamente ponderato: questo test ci aiuterà a capire come procedere.

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Il PROFILO A

Ecco la sezione dedicata al profilo A.

All'interno troverai un altro test, chiamato TEST DELLE BASI, e tutti i consigli che ti servono per migliorare.

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Il PROFILO B

Ecco la sezione dedicata al profilo B.

All'interno troverai un altro test, chiamato TEST DELLE BASI, e tutti i consigli che ti servono per migliorare.

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Il PROFILO C

Ecco la sezione dedicata al profilo C.

All'interno troverai un altro test, chiamato TEST DELLE BASI, e tutti i consigli che ti servono per migliorare.

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ATTIVITÀ FISICA DI RINFORZO MUSCOLARE

Il rinforzo muscolare è una delle principali armi che abbiamo a disposizione per combattere lo stress e tutti i sintomi conseguenti.

Ecco un modo semplice ed efficace per rendere più "solida" la tua struttura!

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ALTRI CONSIGLI, applicabili a tutti i profili

Non è facile schematizzare ed adattare tutti i possibili consigli che si possono dare per migliorare i propri sintomi.

Consulta questa sezione per una serie di altri spunti che possono aiutarti a migliorare i tuoi sintomi ed il tuo benessere.

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